H-Open Week, dal 19 al 25 aprile servizi gratuiti dedicati alla salute della donna

H-Open Week, dal 19 al 25 aprile servizi gratuiti dedicati alla salute della donna

Torna l’H-Open Week in occasione della 6^ Giornata nazionale della salute della donna, che ricorre il 22 aprile. Una settimana di servizi gratuiti dedicata alla salute della donna, dal 19 al 25 aprile, organizzata dalla Fondazione Onda con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Un appuntamento per sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell’aderenza terapeutica e facilitare l’accessibilità ai servizi, visto anche il protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

All’interno della pagina dedicata è possibile consultare i servizi offerti negli ospedali che hanno aderito all’iniziativa, selezionando Regione / Provincia / Comune di riferimento.

H-Open Week, i servizi

Sono 170 gli ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa. All’interno di queste strutture saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi (in presenza e a distanza) nelle aree specialistiche di:

– cardiologia

– dermatologia

– diabetologia

– dietologia e nutrizione

– endocrinologia e malattie del metabolismo

– geriatria

– ginecologia e ostetricia

– medicina della riproduzione

– neonatologia e patologia neonatale

– neurologia

– oncologia ginecologica

– oncologia medica

– pediatria

– psichiatria

– reumatologia

– senologia

– urologia

– violenza sulla donna

 

Scrive per noi

Francesca Marras
Francesca Marras
Mi sono laureata in Scienze Internazionali con una tesi sulle politiche del lavoro e la questione sindacale in Cina, a conclusione di un percorso di studi che ho scelto spinta dal mio forte interesse per i diritti umani e per le tematiche sociali. Mi sono avvicinata al mondo consumerista e della tutela del cittadino nel 2015 grazie al Servizio Civile. Ho avuto così modo di occuparmi di argomenti diversi, dall'ambiente alla cybersecurity e tutto ciò che riguarda i diritti del consumatore. Coltivo da anni la passione per i media e il giornalismo e mi piace tenermi sempre aggiornata sui nuovi mezzi di comunicazione. Una parte della mia vita, professionale e non, è dedicata al teatro e al cinema.

Parliamone ;-)