Oggi ricorre il Carbonara Day

Oggi ricorre il Carbonara Day

Carbonara Day, Barilla dona 1 milione di piatti di pasta a Food For Soul

In occasione del Carbonara Day, Barilla sostiene l’azione di Food For Soul per supportare le persone socialmente vulnerabili nei Refettori in Europa, America e Asia. Lancia, inoltre, la call to action “Carebonara” e il corto dedicato alla leggenda sull’origine della ricetta

Oggi ricorre il Carbonara Day, la ricetta di pasta più famosa al mondo. Per l’occasione Barilla donerà, nel 2021, un milione di piatti di pasta a Food For Soul – l’organizzazione no profit fondata dallo chef Massimo Bottura e Lara Gilmore –, sostenendone così la missione e i progetti in tutto il mondo, e permettendo ai partner operativi dell’organizzazione di supportare le persone socialmente vulnerabili nei Refettori in Europa, America e Asia.

Barilla lancia, inoltre, la call to actionCarebonara”, invitando i consumatori a partecipare alla giornata preparando la propria ricetta di carbonara preferita, da offrire a qualcuno di cui vogliamo prenderci cura.

 

Carbonara Day
Carbonara Day

 

Carbonara Day, un cortometraggio dedicato alla leggenda

Sono tante le leggende raccontate sull’origine della Carbonara, la cui ricetta tradizionale prevede spaghetti, uova, guanciale e pecorino.

Una di questa narra di un incontro avvenuto a Roma, nel 1944, tra un cuoco italiano e un soldato americano, a cui era stata affidata una missione: preparare un pasto speciale per le forze alleate di stanza nella città.

 

 

E Barilla dedica un cortometraggio proprio a questa leggenda, per celebrare una ricetta nata dall’unione di culture diverse. Nel cast del corto  – girato dal regista belga Xavier Mairesse – troviamo anche l’attore italiano Claudio Santamaria, che interpreta il cuoco, e Yonv Joseph, nel ruolo del soldato.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)