
Green pass, Federalberghi: per accedere al ristorante dell’hotel non serve il green pass
Green pass, Federalberghi: non serve per accedere al ristorante dell’albergo per le persone alloggiate
L’annuncio è di Federalberghi e fa chiarezza su una norma che finora non era chiara: per accedere ai ristoranti degli alberghi non serve il green pass. Questo quanto scrive la Federazione degli alberghi in una nota diramata nel primo pomeriggio di oggi.
Il green pass non sarà richiesto agli ospiti dell’hotel per accedere al ristorante e alla colazione. Ma sarà chiesto se il cliente è “esterno” e non alloggia nella struttura alberghiera.
Federalberghi: no green pass nel ristorante dell’albergo
«La Cabina di regia ha confermato che le persone alloggiate nelle strutture ricettive possono consumare i propri pasti al chiuso presso i ristoranti delle strutture stesse anche se non sono in possesso della certificazione verde», dice Federalberghi.
«Possiamo quindi rassicurare i nostri ospiti – ha detto il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca – sulla possibilità di usufruire normalmente dei servizi di food and beverage presso le strutture turistico ricettive, sia per la prima colazione sia per l’accesso al ristorante e al bar».
A partire dal 6 agosto (domani), i ristoranti degli alberghi dovranno invece richiedere il green pass se il cliente che siede al tavolo al chiuso non soggiorna presso la struttura ricettiva.
Bocca «ringrazia il Ministro del Turismo, on.le Massimo Garavaglia, il Governo e la Conferenza delle Regioni per aver risposto alle istanze di Federalberghi con una soluzione che consente alle famiglie di trascorrere in tranquillità le proprie vacanze».

Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Consumi2022.07.01Come illuminare un gazebo per la stagione estiva?
Consumi2022.07.01Compleanno del marito, ecco come scegliere il giusto regalo
Diritti2022.07.01Come scegliere il lavoretto estivo più adatto
Consumi2022.06.30Saldi, dall’UNC i consigli anti-bidone con le novità su prodotti difettosi e pagamenti elettronici
Ma che cavolo di logica c’è in queste disposizioni? Ah quindi se tu sei ospite di un albergo puoi mangiare al chiuso senza green pass e non infetti, invece se sei esterno devi avere il green pass! Assurdo e ancora c’è chi non riesce a vedere l’inganno dietro tutta questa vergognosa commedia! Che schifo!