Nella giornata di ieri, presso il Centro regionale multimediale di Mercogliano (AV), l’assessore all’istruzione della Regione Campania, Corrado Gabriele ha presentato il progetto per la realizzazione dell’Anagrafe dell’edilizia scolastica, teso alla prevenzione dei rischi di crolli ed incidenti che minacciano molte scuole italiane. L’iniziativa attua la decisione approvata dall’Osservatorio nazionale per l’edilizia scolastica come previsto dall’art. 7 della legge 23/96.

"L’obiettivo è di evitare – ha sottolineato l’assessore Gabriele – il pericolo che si possa ripetere il dramma dei tanti bambini morti a San Giuliano di Puglia. L’intervento preventivo, che intendiamo sostenere attraverso il Nodo regionale, avrà lo scopo di creare le condizioni opportune ad assicurare la sicurezza negli istituti attraverso un’azione che, partendo dal monitoraggio delle esigenze, realizzi rapidamente un intervento di programmazione e di progettazione per le sedi scolastiche interessate".

L’Assessore regionale Gabriele ha illustrato il programma delle attività formative alle amministrazioni locali e provinciali per concretizzare il nuovo modello di comunicazione in rete, al fine di mettere a punto quanto prima gli interventi da realizzare. Gli amministratori degli Enti locali si avvarranno dell’indirizzo di posta elettronica:edilizia_scolastica@regionecampania.org per comunicare alla Regione lo stato della situazione sui rispettivi territori, sulla base della quale sarà programmato il progetto di sviluppo e di sicurezza da attuare.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)