LIFE IN MOTION - Energie in Movimento, al via il progetto di MDC contro l'obesità

LIFE IN MOTION - Energie in Movimento

LIFE IN MOTION, si parte oggi. L’orizzonte del progetto è quello di promuovere uno stile di vita in forma, prevenire obesità e malattie legate a una sbagliata nutrizione.

Ci sarà dunque oggi alle il Webinar di Presentazione del progetto realizzato dal Movimento Difesa del Cittadino, in collaborazione con Herbalife Nutrition e dal titolo LIFE IN MOTION – Energie in Movimento.

Le coordinate di LIFE IN MOTION

Il progetto nasce con l’obiettivo di favorire il contrasto all’obesità attraverso una campagna informativa e di sensibilizzazione rivolta ai cittadini.

Il primo appuntamento è il webinar di oggi alle ore 15.30 (Link: https://zoom.us/webinar/register/WN_Kk6EBzcwQfSBvJrFqeiaqg).

Ci sarà la presentazione delle attività progettuali curata dal Presidente nazionale di MDC, Francesco Luongo, e dalla Country Director Italy di Herbalife Nutrition, Rebecca Varoli Piazza.

A parziale rettifica di quanto precedentemente comunicato, i lavori seguiranno con gli interventi di Antonio Longo, Direttore della testata giornalistica Help Consumatori, che traccerà una relazione sulla sana alimentazione in Europa ed il caso Nutri – Score, e di Maria Claudia Mifsud, Istruttrice e Personal trainer, che avvierà un primo discorso sull’importanza fisica, psicologica e sociale dell’attività sportiva.

Il webinar di Elisa Caponetti, psicologa e psicoterapeuta, è posticipato a mercoledì 23/06/2021, alle ore 11.30, ed avvierà l’approccio psicologico, al fine di intervenire sulla promozione della socialità e il contrasto all’isolamento.

 

 

life in motion

LIFE IN MOTION

LIFE IN MOTION, gli obiettivi

Attraverso approcci integrati (psicologico, nutrizionistico, psicofisico), curati da professionisti dei rispettivi settori, il progetto mira a fornire:

  • strumenti formativi/informativi multidisciplinari diretti anzitutto ad un corretto mantenimento del peso-forma rispetto a sesso, età, attività svolta.
  • aiuto di sensibilizzazione e informazione alle persone affette da problemi di obesità e sovrappeso, nell’ottica di una sensibilizzazione sul tema della salute e del rischio obesità, attraverso lo sviluppo di attività volte alla prevenzione e all’adozione di sani e corretti stili di vita, come il movimento fisico e la sana alimentazione, con il corretto inserimento nella dieta di alimenti sani e/o integratori alimentari.

Il webinar sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook dell’Associazione

https://www.facebook.com/MovimentoDifesadelCittadino

Tutte le attività progettuali potranno essere consultate all’indirizzo

http://www2.difesadelcittadino.it/portfolio-item/life-in-motion-energie-in-movimento/


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

 

Parliamone ;-)